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Per maggiori informazioni visiti il sito www.momed.it o scarichi la monografia cliccando qui

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COMUNICAZIONE SISTEMA TS


Si comunica che, per attività di manutenzione straordinaria, domenica 28 agosto p.v. dalle ore 8 alle ore 12 potrebbero verificarsi rallentamenti e/o interruzioni nei servizi erogati.

In assenza di collegamento telematico le certificazioni di malattia possono essere emesse secondo la normativa vigente.

MANUTENZIONE SIRPED


Gentili utenti,

SIRPED informa che sabato 27 agosto p.v., nella fascia oraria 17.00 - 19.30, verrà effettuata una attività di manutenzione sistemistica degli apparati di rete; durante lo svolgimento di tale intervento potrebbero verificarsi sporadiche interruzioni nella connettività verso i servizi del SAR Piemonte.

Siamo a disposizione per chiarimenti in merito.

Cordiali Saluti,

Customer Service
Videopress


AVVISO AGLI UTENTI DELLA REGIONE PUGLIA: Manutenzione straordinaria Sistemi INPS


Gentili utenti,

Regione Puglia segnala che per attività di manutenzione straordinaria dei sistemi INPS, i servizi erogati dal SAC per i certificati di malattia, comunicazioni di inizio ricovero e certificati di malattia in sede di dimissione non saranno disponibili dalle ore 20:00 alle ore 22:00 del 10 marzo 2016.

In assenza di collegamento telematico le certificazioni di malattia possono essere emesse secondo la normativa vigente.

Si precisa che tutti gli altri servizi del SistemaTS (ricetta dematerializzata, 730 spese sanitarie, esenzioni da reddito, etc) saranno regolarmente disponibili.

Cordiali saluti


Customer Service
Videopress


RIPRISTINO CODICE UTENTE :


Questa procedura permette il ripristino del codice e quindi lo sblocco del programma, fino al 15 Febbraio 2016.
Nei giorni successivi, si consiglia di contattare il Customer Service VideoPress, al numero 800.148.000, per procedere con il ripristino manuale o la richiesta del file modifica definitivo.

Istruzioni :
1. Chiudere con la X in alto a destra la finestra di Ripristino codice utente
2. Accedere a Perseo ed effettuare una copia di salvataggio dei dati
3. Salvare il file Modifica.exe sul desktop.
4. Doppio clic sul file Modifica.exe, lasciare invariato il percorso C:\PERSEOE\ARCHIVI (se perseo è installato in c:\ altrimenti modificare solo il disco rigido) e cliccare su Applica
5. Accedere a Perseo


MODIFICHE INVIO FATTURE ELETTRONICHE


Gentile Utente,

la informiamo che sono state apportate le modifiche richieste da SOGEI in merito all’invio delle fatture elettroniche. Per procedere all’invio bisogna, quindi, accedere su www.perseoonline.it menù area privata “Invio fatture SOGEI”, scaricare ed eseguire l’aggiornamento_9.2.89_Fatture.exe del 22/01/2016.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni è a vostra disposizione l’help desk di Perseo contattando il numero verde 800.148.000

Cordiali Saluti,

Customer Service
VideoPress srl


ADD ON PERSEO PER INVIO DATI FATTURAZIONE PER VIA TELEMATICA


Egregio Dottore / Gentile Dottoressa,

Premesso che come previsto dal D.M. del 31 luglio 2015 , tutti gli operatori sanitari, ovviamente inclusi i medici ed i pediatri, avranno l'obbligo, a partire dal 31 gennaio (data di scadenza prevista per il primo invio), di trasmettere a SOGEI per via telematica, i dati relativi alle fatture emesse nell'anno 2015:

desideriamo informarla che Videopress ha realizzato uno specifico software opzionale (Add-on invio dati fatturazione) per il gestionale clinico PERSEO, che consentirà all'utente:

- di inviare per via telematica a SOGEI i dati relativi a fatture, ricevute e note di credito

L'Add-on invio dati fatturazione, il cui canone annuo è di euro 24,59+ IVA ( 30,00 inclusa IVA), potrà essere acquistato o prenotato direttamente tramite il numero verde 800148000 oppure scaricando il relativo contratto (clicca qui per scaricare il contratto) da firmare e reinviare via fax al n. 0645429330 o inviare per e-mail a: amministrazione@vpress.it.

L'Add-on sarà distribuito e fruibile a partire dal giorno 12 gennaio 2016.

FESTIVITA' NATALIZIE: ORARI DI CHIUSURA HELP DESK


Gentili utenti,

vi informiamo che, in occasione delle prossime festività natalizie, il Customer Service Videopress osserverà i seguenti orari di chiusura:

- Giovedì 24 Dicembre resterà chiuso dalle ore 14.00 alle ore 18:00;
- Venerdì 25 Dicembre resterà chiuso dalle ore 09.00 alle ore 18:00;
- Sabato 26 Dicembre resterà chiuso dalle ore 09.00 alle ore 13:00;
- Giovedì 31 Dicembre resterà chiuso dalle ore 14.00 alle ore 18:00;
- Venerdì 1 e Mercoledì 6 Gennaio 2016 resterà chiuso dalle ore 09.00 alle ore 18:00.

Auguriamo a tutti voi un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo!.

Cordiali Saluti,

Customer Service
Videopress


AVVISO AGLI UTENTI DELLA REGIONE PIEMONTE


La sezione Supporto Salute della Regione Piemonte informa che dalle ore 22 di venerdì 11/12 alle ore 22 di domenica 13/12 non sarà possibile inviare le prescrizioni al SAR (Sistema di Accoglienza Regionale delle Prescrizioni Elettroniche e Dematerializzate) per un'attività di manutenzione straordinaria del sistema.
L'aggiornamento si rende necessario per consentire l'adozione nel SAR piemontese dei nuovi tracciati ministeriali per i servizi della dematerializzata.

Si ricordano le modalità operative da adottare nel caso di problemi tecnici per cui non sia possibile inviare le prescrizioni dematerializzate al SAR:
- Procedere con la prescrizione elettronica (DPCM 26 marzo 2008);
- Inviare al SAR le prescrizioni elettroniche al ristabilirsi delle condizioni tecniche che lo avevano impedito.

Siamo a disposizione per chiarimenti e cogliamo l’occasione per porgere,

Cordiali Saluti

Customer Service
Videopress


AVVISO AGLI UTENTI DELLA REGIONE SARDEGNA


Medir ci informa che, nella giornata di venerdì 04 Dicembre è previsto un intervento di manutenzione straordinaria sul sistema di anagrafe sanitaria dalle ore 14:00 alle ore 15:30, pertanto in questa fascia oraria potrebbero verificarsi dei disagi nell’utilizzo del sistema MEDIR.
Per ulteriori dettagli in merito è a disposizione l’help desk Medir; per informazioni specifiche sulla cartella clinica Perseo è a disposizione l’assistenza tecnica Videopress al numero 800.148.000.

Cordiali Saluti,

Customer Service
Videopress


Avviso importante per utenti della Regione Campania


Dal 1 ottobre 2015 TUTTE le prescrizioni di farmaci necessitano OBBLIGATORIAMENTE dell'inserimento del Codice ICD9 associato alla prescrizione del farmaco. Senza il codice ICD9 Sogei RIFIUTA la ricetta annullando la stessa.

Per gli utenti Perseo:

Si ricorda che è presente su personline, area privata Regione Campania, l'aggiornamento di Perseo con l'integrazione dei codici di prescrizione "naive" come da Decreto 56 e 57 di Regione Campania. Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link Clicca qui per scaricare il Decreto Regionale.

Per le istruzioni di installazione fare riferimento alle istruzioni allegate all'aggiornamento in area privata di Perseonline

Per gli utenti MoMED:
non è necessario alcun aggiornamento del software. MoMED provvede in autonomia.


PERSEO: avvio processo di dematerializzazione nella Regione Lazio


Egregio dottore,
Gentile dottoressa,

al fine di adempiere a quanto previsto dal Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 02 Novembre 2011 e nel Decreto Legge 18 Ottobre 2012 n 179 coordinato con la legge di conversione del 17 Dicembre 2012 n 221, anche la Regiona Lazio si è adeguata alla sostituzione dell'utilizzo delle ricette in formato cartaceo relative alla prescrizione di farmaci con quelle equivalenti in formato elettronico de- materializzato da prodursi in modalità sincrona a fronte del verificarsi di ogni evento prescrittivo.

Per permettere al medico utente di Perseo di adempire a tale richiesta, informiamo che è disponibile per tutti gli utenti Perseo , sul sito www.perseoonline.it , un apposito aggiornamento che , una volta scaricato ed installato, consentirà in automatico l'utilizzo della ricetta dematerializzata per la sola farmaceutica.
Sarà tuttavia sempre possibile selezionare l'opzione che abilita la stampa della ricetta rossa.


ATTENZIONE
Coloro che vorranno continuare ad utilizzare esclusivamente la ricetta rossa (SSN ) per i farmaci, NON dovranno procedere con tale aggiornamento. Qualora sia stato installato l'aggiornamento e si volesse tornare a stampare solo su ricetta rossa, sarà necessario ricorrere alla completa disinstallazione e reinstallazione della cartella clinica.


Di seguito come procedere all'aggiornamento di Perseo:

- Chiudere Perseo ed effettuare una copia di salvataggio dei dati
- Scaricare il file Aggiornamento_9286.exe sul desktop
- Dal desktop doppio clic sul file Aggiornamento_9286.exe: attendere l'estrazione dei files necessari per l'aggiornamento e cliccare sul tasto Installa
- Attendere la fine dell'elaborazione
- Accedere a Perseo 9.2.86
- Da Altro, Impostazioni, Seleziona Regione, selezionare la regione e la ASL di appartenenza

Nel caso in cui si desideri stampare i farmaci su ricetta rossa , eliminare prima di eseguire la stampa della prescrizione ,in Prescrivi Farmaci o Farmaci prescritti, il check da " Ricetta Elettronica"

In caso di Perseo installato in rete LAN l'aggiornamento Perseo 9.2.86 dovrà essere eseguito sia su server che su client Il file è valido per le versioni a 32 e 64 bit

Attenzione: ai fini di una corretta gestione della ricetta dematerializzata, terminato l'aggiornamento di Perseo 9.2.86, eseguire necessariamente l'ultimo aggiornamento del Sistema Tessera Sanitaria 9.2.95


Di seguito come procedere all'aggiornamento del Sistema Tessera Sanitaria:

- Chiudere Perseo ed effettuare una copia di salvataggio dei dati
- Scaricare il file Aggiornamento_TS_9295.exe sul desktop
- Dal desktop doppio clic sul file Aggiornamento_TS_9295.exe: attendere l'estrazione dei files necessari per l'aggiornamento e cliccare sul tasto Installa
- Attendere la fine dell'½elaborazione ed accedere a Perseo 9.2.86 -> Tessera Sanitaria.

In caso di installazione Perseo in rete LAN procedere su tutte le postazioni

Terminata la procedura di aggiornamento, si consiglia di effettuare la stampa di una ricetta dematerializzata di prova, onde verificare la corretta stampa e visualizzazione del barcode. Qualora quest'ultimo non risulti visibile, suggeriamo di effettuare la seguente procedura: accedere in c:\perseoe\font, selezionare il file Code128Large.ttf e copiarlo in c:\windows\font

UTENTI MOMED:

Informiamo tutti gli utenti MoMED che, l'attivazione della funzionalità utile per l'invio della ricetta dematerializzata, verrà resa disponibile in modo automatico sulla piattaforma; non sarà pertanto necessario effettuare alcuna procedura di aggiornamento o di installazione.

Le ricordiamo inoltre che l'help desk di Perseo è per Lei disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00 ed il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 contattando il numero verde 800.148.000 da telefono fisso e lo 0654081450 da telefono mobile.
Ringraziandola per la cortese attenzione e la preferenza accordataci cogliamo l'occasione per porgerle,


Cordiali Saluti.

Customer Service
VIDEOpress s.r.l.

Largo Luigi Antonelli ,30
00145 ROMA
ITALY
Numero Verde 800.148.000
Email customer.service@vpress.it


AVVISO AGLI UTENTI DELLA REGIONE VENETO


Gentili utenti,

la Regione Veneto ci informa che è stato pianificato un fermo tecnico per manutenzione del Sistema di Accoglienza Regionale (SAR) Veneto, che si articolerà nel modo seguente:


- Dalle ore 14.00 di sabato 11 luglio alle ore 24.00 di domenica 12 luglio;
- Dalle ore 14.00 di sabato 18 luglio alle ore 24.00 di domenica 19 luglio;

In tali fasce orarie i servizi saranno sospesi.

Restiamo a disposizione per chiarimenti in merito.

Cordiali saluti,

Customer Service
Videopress


AVVISO AGLI UTENTI DELLA REGIONE SARDEGNA INTEGRATI AL PROGETTO EVO MEDIR


Gentili utenti,

la Regione Sardegna ci informa che nel corso di questa settimana il sistema MEDIR potrà subire dei rallentamenti a causa di attività di manutenzione concentrate nella fascia oraria del mattino.

Restiamo a vostra disposizione per chiarimenti in merito e porgiamo,

Cordiali Saluti

Customer Service
Videopress


AVVISO AGLI UTENTI PUGLIA SIST

Gentili utenti,

il SIST Puglia informa che, a causa di interventi tecnici di manutenzione, il collegamento al SIST potrà subire temporanee interruzioni o rallentamenti nella giornata di martedi 19 Maggio 2015 dalle ore 14:00 alle ore 16:00.
Per ulteriori chiarimenti in merito, l'help desk regionale è operativo, come di consueto, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 al numero verde gratuito 800.955.175.

Cordiali Saluti,
Customer Service
Videopress


AVVISO AGLI UTENTI DELLA REGIONE CAMPANIA

Gentile utente,

cliccando su questo link trova il decreto 32 della Regione Campania che spiega come adottare i nuovi codici di esenzione.
Consigliamo di leggere attentamente la pagina 4 dove si specifica cosa si intende per "condizione" (quando si inserisce la PRIMA esenzione) e a pagina 8 punto 8 per quanto riguarda la richiesta di inserire DUE esenzioni per reddito insieme (non è più fattibile).
L'allegato A invece permette di visualizzare tutti i codici che dovranno essere apposti in ricetta e la loro creazione.

Cordiali Saluti,
Customer Service
Videopress


AVVISO IMPORTANTE AGLI UTENTI PERSEO UTILIZZATORI DI AVAST

Gentili utenti,

vi informiamo che a causa di un aggiornamento dell'antivirus AVAST, si stanno verificando problematiche nell'apertura del modulo farmaci prescritti in Perseo.

Se avete riscontrato tale problematica, vi consigliamo di effettuare le seguenti procedure:

1. collocare la cartella Perseoe nelle eccezioni di Avast mediante i seguenti passaggi: cliccare sull'icona dell'antivirus Avast, posizionata di solito in basso a destra dello schermo oppure sull'icona che troverete sul desktop, accedere ad impostazioni/protezione attiva/protezione file system/esclusioni e aggiungere la cartella Perseoe;
2. Rilanciare l'ultimo aggiornamento di Perseo disponibile sul sito www.perseoonline.it in base alla Regione di appartenenza o rilanciare quello già installato;
3. Effettuare l'aggiornamento del prontuario farmaceutico.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è disponibile l'help desk di Perseo al numero verde 800.148.000.

Cordiali Saluti,

Customer Service
Videopress


PROGETTO TESSERA SANITARIA

Gentili utenti,

Perseo e regole per la prescrizione della ricetta dematerializzata da parte dei medici sostituti

Gentili utenti,

indichiamo di seguito le regole da rispettare nel caso di prescrizioni di ricette dematerializzate (DM2 nove 2011) effettuate da medici sostituti del medico titolare, con riferimento alle ultime disposizioni di SOGEI in materia; ecco i dettagli:

1. I medici che possono effettuare sostituzioni per poter prescrivere ricette de materializzate devono essere muniti di credenziali di accesso al Sistema TS, rilasciate dalla ASL o dell'Ordine professionale di appartenenza, come avviene per i titolari;

2. I medici "sostituti" che non sono ancora in possesso di credenziali di accesso al sistema Tessera Sanitaria, fino a quando non le otterranno, devono utilizzare unicamente il ricettario cartaceo del SSN per effettuare le prescrizioni.

Restiamo a vostra disposizione per chiarimenti in merito.

Cordiali Saluti,
Customer Service
Videopress


PROGETTO SISS REGIONE LOMBARDIA

Gentili utenti,

vi informiamo che, a seguito dell'ultimo aggiornamento della versione SISS (10.0.0.1) sono state riscontrate delle problematiche in Perseo, relativamente a

- mancato utilizzo dell'opzione identifica cittadino
- probabili errori di invio ricette al SISS


A tale proposito abbiamo provveduto ad apportare le apposite modifiche alla nostra cartella clinica e siamo in attesa di ricevere il collaudo da parte del SISS stesso.

Provvederemo a fornirvi tutte le informazioni necessarie tramite il sito www.perseoonline.it

Restiamo a disposizione per chiarimenti in merito.

Cordiali Saluti,
Customer Service
Videopress


PROGETTO TESSERA SANITARIA

Gentili utenti,

il Sistema TS comunica che, per motivi di manutenzione straordinaria dei sistemi INPS, i servizi per le certificazioni di malattia non saranno disponibili dalle ore 20:00 di martedì 15 aprile 2014 alle ore 01:00 di mercoledì 16 aprile 2014. In assenza di collegamento telematico le certificazioni di malattia possono essere emesse secondo la normativa vigente.

Avvisa inoltre i gentili utenti che a seguito della migrazione avvenuta in data 22-23 marzo u.s., per evitare la scadenza simultanea della password di tutti gli utenti del SAC/SistemaTS nella giornata del 24 giugno p.v., si comunica l'avvio a partire dalla giornata del 17 aprile p.v. di un programma di scadenza password anticipato per circa 4000 utenti al giorno.
Gli utenti esclusi dal cambio password sono:
- Farmacie
- Laboratori
- Utenze regionali SAR

Per tutti gli altri, si precisa che a partire da tale scadenza anticipata la durata della password sarà di 90 giorni.

Soluzione: a fronte del diagnostico "Password scaduta" l'utente è invitato a cambiarla sul Portale www.sistemats.it.

Restiamo a disposizione per chiarimenti in merito.

Cordiali Saluti,

Customer Service
Videopress


COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER GLI UTENTI SIST REGIONE PUGLIA - PRESCRIZIONE FARMACI

Si informano gli utenti SIST della Regione Puglia che la problematica segnalata" Gruppo di equivalenza non presente per il farmaco specificato. - (CJA)" relativamente alla prescrizione di alcuni farmaci es. Augmentin, si riferisce ad una situazione di disallineamento dell'archivio dei gruppi di equivalenza nel database di produzione del SIST e non ad una carenza della cartella clinica Perseo.
I tecnici preposti stanno effettuando le opportune verifiche sul database SIST al fine di risolvere il problema e forniranno comunicazione alle software house non appena la segnalazione sarà risolta.
Seguiranno aggiornamenti in merito.


Certificazione ISO 9001

Gentile utente,

Videopress oggi è lieta di condividere con Lei, parte integrante di un percorso aziendale, un traguardo importante che abbiamo raggiunto in questi giorni, vale a dire il raggiungimento della

CERTIFICAZIONE DEL NOSTRO SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE SECONDO LE NORME UNI EN ISO 9001:2008.

Nell'ambito di un programma teso ad istituire, mantenere e migliorare continuamente la qualità della propria attività, Videopress ha adottato i requisiti della UNI EN ISO 9001:2008 per tendere alla sempre maggiore soddisfazione degli utenti finali.
La certificazione raggiunta riguarda i seguenti ambiti aziendali:
- Progettazione di software
- Realizzazione di software
- Commercializzazione di software


Il perseguimento della suddetta certificazione, oltre a garantire il massimo sforzo Aziendale nella ricerca di un alto livello qualitativo nello svolgimento di fondamentali processi quali la progettazione, la realizzazione e la commercializzazione dei nostri software, assicura una elevata attenzione e qualità nei processi di verifica delle opinioni degli utenti relative ai nostri servizi e dei loro feedback relativi ai nostri prodotti.
Videopress ha particolarmente a cuore il raggiungimento di un elevato grado di soddisfazione dei propri utenti, che passa attraverso un'analisi costante delle loro aspettative, delle loro richieste e suggerimenti, imprescindibili in un'ottica di miglioramento continuo dei propri applicativi e dei servizi offerti. Questo orientamento ci ha guidato nello studio, progettazione e realizzazione di prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico e fortemente innovativi, che presto avremo l'onore di presentarvi.


AVVISO IMPORTANTE PER GLI UTENTI PERSEO


Gentili utenti,

vi comunichiamo che Videopress ha da oggi un nuovo numero di fax; al posto dell�attuale 0654224686 il nuovo numero da utilizzare è 0645429330.

Per ogni informazione è a vostra disposizione il customer service Videopress


REGIONE SARDEGNA: Progetto EVO MEDIR


Informiamo gli utenti della Regione Sardegna che Perseo è stato collaudato positivamente all'integrazione con il Progetto EVO Medir; in particolare comunichiamo che nelle ASL di Sassari, Sanluri e Cagliari la Regione ha dato l'autorizzazione a procedere con le installazioni dell'½ADD ON in Perseo, per l'attivazione delle postazioni dei medici.

Pertanto gli utenti delle ASL di Sassari, Sanluri e Cagliari verranno contattati a breve dal nostro help desk per la pianificazione della teleassistenza finalizzata all'installazione dell'ADD ON. Chi lo desidera può anche contattare l'help desk telefonicamente o tramite email per prenotare il nostro intervento tecnico nel più breve tempo possibile. Inoltre sul seguente sito http://www.sardegnait.it/progetti/evomedir/perseo.html troverete a breve lo stato delle integrazioni degli utenti Perseo al progetto stesso differenziate per ASL.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è a vostra disposizione l'help desk Perseo.



Syncro Perseo è un nuovo prodotto di Videopress abbinabile con l'utilizzo di Perseo che permette di allineare i dati di archivi diversi appartenenti allo stesso medico.

Syncro Perseo è indispensabile a chi lavora in più ambulatori e vuole di tanto in tanto unificare i dati dei pazienti in un unico archivio.

Syncro Perseo è una piattaforma molto semplice ed intuitiva che richiede solamente gli archivi di origine e genera un unico archivio finale.

Il programma è compatibile solo con salvataggi di Perseo 9.0 o superiori.

Per ulteriori informazioni su Syncro Perseo contatti l'help desk Videopress al numero verde 800.148.000 oppure invii una e.mail all'indirizzo customer.service@vpress.it

Scarica il contratto per l'acquisto di Syncro Perseo





News Perseoonline
Lunedì-29/08
  
AGGIORNAMENTO PRONTUARIO FARMACEUTICO
AGGIORNAMENTO PRONTUARIO FARMACEUTICO DEL 15/08/2016

Venerdì-22/07
  
REGIONE LOMBARDIA ADD ON SISS
AGGIORNAMENTO 9.2.87b DEL 22/07/2016

Venerdì-22/07
  
REGIONE MOLISE
AGGIORNAMENTO PERSEO 9.2.89 DEL 22/07/2016

Giovedì-21/07
  
CHIUSURA ESTIVA HELP DESK
AVVISO AGLI UTENTI: ORARI CUSTOMER SERVICE VIDEOPRESS NEL MESE DI AGOSTO 2016

Giovedì-21/07
  
AGGIORNAMENTO PRONTUARIO FARMACEUTICO AL 30/07/2016
AGGIORNAMENTO PRONTUARIO FARMACEUTICO AL 30/07/2016

Giovedì-21/07
  
REGIONE TOSCANA ADD ON CART
DISPONIBILE AGGIORNAMENTO PERSEO CART 9.2.854 DEL 20/07/2016

Giovedì-21/07
  
REGIONE CAMPANIA: AVVIO DEMATERIALIZZATA PER SPECIALISTICA
DISPONIBILE AGGIORNAMENTO 9.2.89 DEL 19/07/2016

Mercoledì-13/07
  
Disservizio Server INPS


Giovedì-07/07
  
AIR CAMPANIA
DISPONIBILE AGGIORNAMENTO DEL 1/7/2016

Lunedì-27/06
  
CHIUSURA HELP DESK MERCOLEDI' 29 GIUGNO 2016
AVVISO AGLI UTENTI





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